La mia nuova sfida.

Condividendo l’etica imprenditoriale del mio broker Pierclaudio Cassolino, fondata su professionalità e competenza, sull’attaccamento al lavoro, sul rispetto e sul senso di responsabilità nei confronti dei clienti e concordando sul fatto che un Agente Immobiliare lavora nel campo dei servizi alle Persone, fisiche o giuridiche che siano, ho deciso di intraprendere con lui una nuova fase della mia vita lavorativa.

Mi sono abituato negli anni trascorsi in On Stage a lavorare con clienti di alto livello, nazionali ed internazionali e quindi mi è piaciuta la sua decisione di abbracciare la filosofia REMAX, partecipando così un circuito internazionale dove professionalità e cortesia si fondono con l’alto livello tecnologico e la modernità di un sistema di collaborazione a 360°, leader nel settore delle compravendite immobiliari.

Collaborazione ovvero contribuire con altri alla realizzazione di un progetto, questo ho sempre fatto e voglio continuare a fare. Un presupposto che valorizza un’organizzazione strutturata come una rete di agenzie immobiliari autonome e indipendenti, perché chi ci sceglie merita tutto il nostro rispetto ed il nostro impegno.

La mia visione deontologica.

Ritengo fondamentale nel mio ruolo :

1) Essere sempre presente.
Seguo tutti i passi dell’operazione di Vendita o di Acquisto di un immobile, la mia consulenza non termina con il Compromesso o la redazione del contratto preliminare, ma prosegue fino all’Atto e oltre, rimanendo presente prima, durante e dopo la vendita, per soddisfare qualsiasi esigenza di cui necessitino i miei clienti.

2) Essere sincero e schietto.
Opero nella massima trasparenza, in ogni fase del processo di acquisizione e commercializzazione degli immobili, dalla raccolta della documentazione alla contrattualizzazione dei mandati. Non intendo, soprattutto, illudere i clienti.  Talvolta ci possono essere problemi nella concessione di un mutuo; ritengo che un buon agente debba far riflettere i potenziali acquirenti e non illuderli in proposito: è inutile perdere tempo a cercare casa se prima non si passa dalla banca. Anzi spesso, dopo essersi confrontati con il proprio istituto di credito e aver sentito magari un secondo parere, di un Broker specializzato in Mutui, si è più consci delle proprie disponibilità e del proprio potere d’acquisto. Questo permette di negoziare l’acquisto della casa con concrete possibilità di successo.

3) Offrire valutazioni Concrete.
Basate non su di una Stima a Vista, ma su dati oggettivi, inerenti il mercato di riferimento che cambia nella stessa città, da zona a zona e nel tempo, fornendo cifre, statistiche per quartiere, analisi comparative che permettano al proprietario di fissare il migliore prezzo di vendita.

4) Lavorare con senso di responsabilità.
Curare gli interessi delle parti, mostrando responsabilità e attaccamento al lavoro,  collaborando con i miei colleghi e concorrendo al successo di ogni iniziativa, perché la soddisfazione del cliente rappresenta il successo dell’azienda stessa

Le mie esperienze professionali e formative più significative:

Socio Fondatore
On Stage srl
1999 – nov 2016
Durata lavoro 17 anni 11 mesi
Responsabile autosalone
Dai Motor’s Martin Genova
Date 1998 – 2000
Durata lavoro 2 anni
Promotore assicurativo
R.A.S Assicurazioni Genova
Date 1997 – 1998
Durata lavoro 1 anno
Liceo Scientifico Genova
Titolo di studio
Maturità scientifica
Conseguimento diploma 1987 

 

 

 

Assigned Properties